stalloni

Comme il Faut

Origini

Il fuoriclasse tedesco Ludger Beerbaum, allevatore di Comme il Faut, ha incrociato Cornet Obolensky e Ratina Z, due cavalli che hanno reso grande la scuderia Beerbaum, e hanno valorizzato e arricchito il mondo dell'equitazione per ottenere questo splendido stallone. Due cavalli unici insomma, che hanno plasmato il mondo del salto ostacoli.
Compatto, veloce, intelligente e - per usare le parole di Beerbaum stesso - con quell'indole da "freak" della madre Ratina Z e con la potenza del padre Cornet Obolenksy, Comme il faut si presenta come cavallo dalla decisa impronta atletica. Il suo modello moderno, l'importante incollatura, l'ottima struttura armoniosa e lo sguardo attento entusiasmano il pubblico alla Körung del Westfalen.
Il padre di Comme il faut è l'ineguagliabile Cornet Obolensky, fenomenale atleta che sotto la sella di Marco Kutscher entusiasma il mondo del salto ostacoli come pochi.Da guinness anche la sua performance da riproduttore con più di 125 cavalli che gareggiano a livello S. Nel ranking per indice genetico pubblicato dalla FN si colloca al secondo posto assoluto di tutti gli stalloni salto attivi in Germania, con un favoloso punteggio di 166 punti. È padre di più di 50 figli stalloni approvati come Cornado II Z, Colestus, Cristallo I, e nonno di Sir Obolensky Ze Comilfo Plus Z.
Ratina Z, la mamma, è forse la più famosa e più spettacolare saltatrice di tutti i tempi. La sua storia è ben nota a tutti gli appassionati dell'equitazione. Ci limitiamo quindi a menzionare i suoi maggiori successi che le hanno fatto guadagnare più di 2,5 milioni di marchi: Ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992 vince l'oro e l'argento, a quelli di Atlanta 1996 nuovamente oro. Vincitrice al World Cup 1993 e al Gran Premio di Aachen 1996, oro ai Campionati Mondiali di Den Haag 1994 e due ori agli Europei di Mannheim 1997.
Il padre materno di Ratina Z è Almé Z che non ha certo bisogno di presentazioni!

Performances

Dopo il performance test che vince con l'eccezionale punteggio di 140,25 punti, le prime vittorie in campo di gara, la vittoria del Westfalenchampionat e il titolo di vicecampione tedesco al Bundeschampionat. Vince la medaglia d'argento ai Campionati Mondiali dei cavalli giovani sul famoso campo di Lanaken che porta il nome di sua madre Ratina Z. Nel 2013 entra nella scuderia del campionissimo Markus Ehning (oro ai WEG di Lexington, oro alle Olimpiadi di Sidney per menzionare solo due dei suoi innumerevoli successi) con il quale ottiene ottimi risultati nella Youngster Tour internazionale per poi diventare un punto fisso nell'equitazione internazionale ai massimi livelli. Spettacolare il loro percorso alla prima tappa della Global Champions Tour di Roma nel 2015 dove si collocano al terzo posto.
Vincitore GP di Coppa del Mondo a Madrid e vincitore Global Champions Tour GP a Vienna

Produzione

I suoi primi figli hanno 7 nel 2016 e alcuni sono già vincitori internazionali:
Comilfo Plus Z, Cairon 10, Commissaire S...

Comme il Faut

RazzaMantelloAnno di nascitaAltezza cm
WestfalenBaio2005165
CORNET OBOLENSKY CLINTON CORRADO
BARONESS
RABANNA HEARTBREAKER
HOLIVEA
RATINA Z RAMIRO Z RAIMOND
VALINE
ARGENTINA Z ALME' Z
HEUREKA Z
condizoni: € 750,00 + Iva a paillettes + spese di importazione e documenti sanitari

Comme il Faut
Comme il Faut
Comme il Faut